Questo libro è stato scritto da Andy McNab, che è un psuedonym di uno dei soldati coinvolti in questo presunto storia vera. Il libro è stato oggetto anche di un film con lo stesso nome.
Si tratta di un 22 SAS pattuglia di otto soldati dall'Inghilterra che erano caduto in Iraq durante la prima guerra del Golfo, per attaccare una linea di comunicazione, sulla strada principale di Baghdad, e anche di attaccare lanciamissili Scud. Il titolo, Bravo-Two-Zero era le pattuglie di chiamata.
Fin dall'inizio la missione è stata condannata. Per cominciare sono state ritirate in elicottero nel deserto, di notte nella zona sbagliata. Quando si resero conto che erano nel posto sbagliato, hanno cercato di utilizzare il loro stato della comunicazione dell'arteattrezzature per far conoscere quartier generale.
Purtroppo erano state date le frequenze sbagliate per l'attrezzatura. Poco dopo, ha cominciato a nevicare. Il problema di questo è che i soldati non hanno fatto alcuna ricerca sul clima della zona. Indossavano uniformi estive. Essi nonrendersi conto che poteva neve nel deserto. Alla fine sono diventati disorientati come hanno cominciato a ottenere ipotermia. Uno di loro, il più grande uomo del gruppo alla fine muore per essa.
Poco dopo, sono compromesse dal nemico e devono combattere il loro modo fuori dai guai. Rendendosi presto saranno braccati dal nemico, e non in grado di organizzare l'evacuazione decidono di dirigersi verso la Siria. Alcuni di loro si perdonoe il gruppo contempla .
Il gruppo principale alla fine dirottare un vecchio taxi americano sulla strada principale, e da questo momento in poi si sono cacciati dal nemico. Alla fine ottenere catturati, un paio sono ucciso. Gli uomini che vengono catturati vengono torturati senza sosta da ogni sorta dimetodi crudeli .
Finalmente dopo molti mesi come prigionieri di guerra vengono rimpatriati dalla Croce Rossa.
Ho letto questo libro e non riuscivo a metterlo giù. Andy McNab cui vero nome è Steve Mitchell che ha scritto il libro, afferma il conto nel libro è tutto vero. Ha ricevuto la Medaglia Distinguished Conduct per galanteria per le sue azioni da parte dell'esercito britannico. Altri uomini della pattuglia sono stati assegnati la Medaglia Militare. Il problema è che gli altri uomini della pattuglia tutti hanno scritto libri sulla loro avventura anche, ma nessuna delle loro storie abbinate .
Questo fatto ha suscitato l'interesse di un giornalista investigativo e scrittore, che partì per l'Iraq molti anni dopo e ha ripercorso le tappe pattuglie e intervistato gli iracheni coinvolti. Si scopre che il 90% della storia era spazzatura totale e solo nella mente diAndy McNab. Un libro è stato scritto da questo autore correggendo tutte le menzogne e false verità Andy Mcnab scritto. Si intitola? The Real Bravo Two Zero? da Michael Asher
Questo non ha fermato McNab però. Da allora ha continuato a scrivere molte fiction adventure / libri di guerra, ed è un autore molto popolare. Scrisse Azione Immediata, dopo questo libro, che descrive la sua vita e come è finito in SAS, questoè anche una fantastica lettura.
La moglie di McNab in seguito scrisse un libro intitolato? Sposato con la SAS?. McNab aveva preso la SAS in tribunale per impedire loro di vietare la pubblicazione del suo libro, e ha vinto. Ha preso la moglie in tribunale per il suo libro e le ha fatto cambiare alcunepassaggi, che un ipocrita .
Questo libro è ben scritto, ti tiene interessati e sul bordo della sedia. Spetta a voi decidere che cosa è fatto, e ciò che è finzione.
Dopo aver letto questo, leggere? Soldier Five? Da Kiwi Mike, che è un altro libro da su dei soldati circa la stessa missione, ci sono stati diversi altri libri scritti su di esso pure.? Quello che ha ottenuto via? Da Chris Ryan, e? Eye of the Storm? da Peter Ratcliffe