La storia che si tramanda di generazione in generazione è circa come il mio 3 ° bisnonno è morto mentre combatteva con 4 indiani ubriachi sulla riva di un torrente vicino Throckmorton Texas circa 1898. La storia è stata collegata con i membri della famiglia da un capo e un paio di guerrieriche inciampato su la lotta nel bel mezzo di una calda giornata d'estate .
Sembra che il capo è stato così impressionato con il nonno coraggio dimostrato, era disposto a guidare 30 miglia per la piccola zolla capanna mio 3 ° bisnonna, e bambini vivevano in per dire loro della vicenda.
Nel mese di agosto del 1898 il bufalo erano ancora in giro quello che oggi è conosciuto come Buffalo Gap vicino a Abilene in Texas. Agricoltura del Texas occidentale terra non stava mettendo abbastanza cibo sul tavolo, e il nonno ha deciso di percorrere a cavallo e vedere se riusciva atrovare un numero sufficiente di bufala per vendere le loro pelli, e portare a casa uno strattone carne per la famiglia, mentre aspettavano la pioggia sulle colture. Si era fermato per la notte in una insenatura rocciosa di circa 2 miglia a sud ovest di quella che oggi Throckmorton Texas. Deve averedormito profondamente sul suo tiro letto perché non c'è quando si svegliò erano 4 rinnegato indiani accucciò a circa 10 metri di distanza che lo fissava. Pare che avevano bevuto molto e sono fino a nulla di buono.
Subito dopo mezzogiorno, quando il capo ha guidato e assistito ad una lotta che era in corso da diverse ore. Egli fece nulla per fermarlo, perché non era il suo per intervenire in tali questioni, solo per osservare. Il grande capo ha dipinto unimmagine che avrebbe per sempre dipinto nella mente di qualcuno che ha sentito. Quando cavalcarono fino notò un cavallo morto a metà, che nel torrente e un piccolo campeggio che è stata dispersa all'inferno e ritorno. Tre indiani con sporcizia e tagli si muovevano intornoun uomo bianco sanguinosa selvatici come lupi che circondano un bufalo ferito. Ha detto che la equipaggia la camicia bianca era stato strappato via e orribili ferite erano grondante di sangue lungo il suo corpo, e aveva inzuppato i suoi jeans che li rende quasi di colore scuro. L'uomo che riusciva a malapena a vedere attraverso di nientepiù di una piccola fessura in un occhio. Aveva le labbra gonfie e il suo respiro era roca e rauca. Il capo era seduto per un po 'prima di accorgersi un indiano era accasciato tra l'erba, e morto o morente .
Tutto d'un tratto uno degli indiani precipitò l'uomo bianco in quello che sembrava un rituale che era stato praticato per molte ore, ma questa volta è stato in grado di viaggio il suo corpo indebolito, come i due caddero nel torrente con l'indiano in cima, ilgli altri si precipitarono dentro e cominciarono ululando grida di guerra in quanto accatastati sul suo corpo contorcersi calci fino a quando fu annegato. Quando finì il capo solennemente ordinato loro di dargli una sepoltura di rispetto, perché l'uomo bianco ha dimostrato di essere un vero guerriero. Hanno costruitouna sepoltura cerimoniale in legno Mesquite e bruciato il mio grande, grande, grande corpo nonni proprio lì da quel torrente. Il capo ha detto mia nonna che tutti i suoi beni sono stati bruciati con lui perché avrebbe bisogno di loro nella prossima vita .
Dopo aver ascoltato la storia di tutta la mia vita ho deciso nel 1989 di visitare il torrente dove è avvenuto l'omicidio. L'unico piccolo indizio che avevo era il nome del torrente e che vi era un vecchio ponte di legno vicino a dove ha sempre accampato quando si viaggiaquella zona. ho trovato dove il torrente attraversava una strada di fattoria vicino a Throckmorton e ha guidato cinque ore Venerdì sera dorme in camion fino al mio posto luce del giorno.
Non sono sicuro di quello che stavo cercando, ma speravo che potrei inciampare su qualsiasi cosa che mi avrebbe dato indizi per la battaglia, o mio nonno se stesso più di 100 anni dopo il fatto. Devo aver camminato 8 o 10 miglia quel primo viaggiosenza alcun risultato. Nel corso dei prossimi 20 anni ho fatto più di 40 viaggi di nuovo a quel torrente e speso centinaia di ore per pulire e lucidare la campagna.
21 Gennaio 2013
Guidare da Oklahoma a Abilene Texas la scorsa settimana ho dovuto percorrere quella strada agricola familiare che avevo messo tanti chilometri nel corso degli anni. Avevo circa due ore per uccidere così ho tirato in un ranch a circa 3 miglia prima del torrente e sono scesouna strada sterrata polverosa fino alla casa colonica. avevo incontrato l'allevatore circa 8 anni prima e ci sono voluti parecchi viaggi e un incontro casuale al bar locale, dove ho comprato la sua colazione prima ha preso in simpatia e mi fidava di me per esplorare latorrente dal suo ranch. ultima volta che ero stato lì che mi ha detto che stavano tagliando mesquites nella parte posteriore del ranch e il torrente ha avuto un enorme schiena curva in quella zona nei pressi di quello che i mandriani detto sembrava un vecchio ponte. Quando mi ha incontratoalla porta mi ha invitato per una tazza di caffè, ma ho gentilmente declinato conoscendo il mio tempo era limitato. ho chiesto se quella strada fosse stata tagliata e sarebbe Ok per me guidare giù un modi? Ha detto che andare avanti solo essereAssicurarsi di chiudere il cancello sul lato nord.
Dopo oltre 20 anni di ricerca sono stato più di un po 'emozionato sapendo un ponte di qualche tipo era di nuovo lì. Avevo guidato solo 4 miglia, quando ho notato che gli alberi erano più spessi e ho cominciato a vedere scorci del letto del torrente. Arresto del camionUscii e attraversai l'erba morta giù alla banca. di gennaio era caldo e ho scelto di andare più a Nord e cominciai una escursione, mentre il calcolo per quanto tempo avrei potuto cercare, ed essere ancora indietro sulla strada in tempo per fare la miariunione. Solo un centinaio di metri lungo il letto del torrente ho visto! Che sembrava essere uno stretto ponte vecchio che era crollato e la parte centrale lavato via da un'inondazione passato. Texas è rimasto in modalità siccità e il torrente era quasi asciutta, tranneper alcune piccole piscine qua e là.
E 'stato strano, quando ho capito che potevo essere solo i piedi da dove è stato ucciso e che egli avrebbe potuto essere dormendo sul suo giaciglio a portata di vista di dove mi trovavo. Ho camminato passato il ponte e si chinò più volte guardando selce per vederese era un manufatto indiano, ero sul punto di tornare a riva quando ho notato uno strano pezzo di legno nel bel mezzo del letto del torrente. Ho recitato, chiedendo se valeva la pena di scavare fuori e, infine,avvicinai e presi un bastone pesante e cominciai pungolare e spostando il fango di distanza dall'oggetto. In pochi secondi ero in grado di fare leva libero e il mio cuore perse un battito! sono andato velocemente al pick-up e ottenuto un asciugamano dadietro il sedile e di cui la scoperta su di esso e ha preso una foto con il mio cellulare. Ore dopo sono stato in grado di pulirlo basta trovare i miei nonni terza grandi iniziali sul ventre ................... Ho incluso una foto dell'oggetto trovato solo pochi giorni fa .
Sì, è stato un giorno meraviglioso ed esilarante! Questa è una storia vera di una grande scoperta a soli km da Fort Griffin vicino Throckmorton Texas in un vecchio letto del torrente ................ salvoil nonno, l'indiano, il leone di montagna ho dimenticato di parlarvi, e il capo indiano nessuno ha mai incontrato ........... maggior parte della mia famiglia è venuto dal Canada e viveva in Oklahoma ......... nemmeno sicuro che mai andati a Texas ...........
Grazie per la lettura!